Trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali forniti, raccolti automaticamente dal sito o inseriti volontariamente dagli utenti, potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata la nostra attività.
Per trattamento di dati personali si intende, ai sensi dell’art. 4, punto 2 del GDPR, qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Il titolare del trattamento dei dati personali è Amministrazioni AG S.r.l. , Via G. Notari, 107/A – 41126 Modena , Tel. 059-340077, E-mail: info@amministrazioniag.it
I dati personali potranno essere trattati per:
a) L’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, nonché da organi di vigilanza;
b) Finalità strettamente connesse e strumentali all’attività di gestione ed amministrazione condominiale, con particolare riferimento alla gestione contabile, amministrativa, adempimenti fiscali e contrattuali, attività di revisione;
c) L’eventuale utilizzo dei dati sensibili ed in particolare di quelli sanitari, saranno trattati secondo il principio di proporzionalità e minimizzazione unicamente solo nelle seguenti ipotesi: 1) Per lavori afferenti all’abbattimento di barriere architettoniche; 2) per richieste di risarcimento dei danni avvenuti negli spazi comuni o avvenuti per responsabilità del Condominio; 3) per trattare dati di eventuali dipendenti del Condominio.
Il conferimento dei dati personali di cui alle a) e b) è obbligatorio ed il rifiuto di fornirli determinerà l’impossibilità dell’effettuazione dei trattamenti ivi indicati. Il conferimento dei dati di cui al punto c) è obbligatorio non consentendo altrimenti la gestione delle relative pratiche. Il trattamento per le finalità di cui alle lett. a) e b) non richiede il consenso.
Modalità del trattamento
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici anche avvalendosi di piattaforme virtuali (cloud), con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati e/o diffusi:
Il trattamento dei dati effettuato da tali società ha come finalità:
Precisiamo che tali soggetti effettueranno autonomamente, in qualità di “responsabili esterni” ai sensi dell’art. 28 del GDPR il trattamento dei dati ad essi comunicati dal Condominio.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei dati nominati a cui vengono comunicati i dati può essere ottenuto scrivendo al Titolare del trattamento dati alla mail sopra indicata.
Periodo di conservazione dei dati
I dati verranno conservati per tutto il tempo necessario al loro trattamento consistente nel periodo di tempo necessario alla stipula di un preventivo (nel caso di acquisizione dei dati tramite il form) ovvero nel caso di nomina, per il periodo di vigenza del mandato di amministratore del Condominio e in quello di eventuale successiva prorogatio, fino a passaggio di consegne con l’amministratore entrante. In caso di scioglimento del vincolo derivato dalla perdita del diritto reale o di godimento sull’unità immobiliare, è previsto per l’interessato il diritto di limitazione al trattamento (es. la sola conservazione con esclusione di qualsiasi altro utilizzo). Alla cessazione del rapporto, sarà conservata copia dei documenti fiscali, in ottemperanza agli obblighi di legge e per la finalità di eventuali verifiche; saranno altresì conservati i dati strettamente necessari per la difesa in giudizio in caso di paventata lite attiva o passiva verso il Condominio.
Servizi utilizzati dal sito web
Di seguito sono indicati i fornitori di servizi terzi coinvolti:
Statistica
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Diritti dell’interessato
Ai sensi degli Artt. 15-16-17-18-19-20-21 del Reg. UE 16/679, l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: degli estremi identificativi del titolare o del suo rappresentante, del responsabile della protezione dei dati – ove applicabile, delle finalità e modalità del trattamento, i legittimi interessi perseguiti – ove applicabile, delle categorie dei dati in questione, dell’origine dei dati stessi laddove non raccolti direttamente presso l’interessato, dei destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, in particolare se localizzati in paesi terzi, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure i criteri per determinare tale periodo, della logica applicata in caso di trattamento – profilazione inclusa – effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.
L’interessato ha altresì diritto all’accesso ai propri dati al fine dell’aggiornamento, della rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, dell’integrazione degli stessi; all’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; alla cancellazione (diritto all’oblio) dei propri dati senza giustificato ritardo da parte del Titolare laddove:
– i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti;
– l’interessato revochi il consenso e non sussista altro fondamento giuridico;
– l’interessato si opponga e non sussista interesse legittimo al trattamento;
– i dati siano trattati illecitamente;
– i dati debbano essere cancellati per adempiere ad un obbligo legale previsto dall’Unione o dallo Stato
membro nel quale risiede il Titolare.
L’interessato inoltre ha il diritto: di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati ad altro titolare senza impedimento alcuno (diritto alla portabilità dei dati), alla revoca del consenso fornito, anche di dati particolari, in qualsiasi momento e alla presentazione di formale reclamo/ricorso presso il Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio, 121, Roma. L’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano, Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti che prevalgano sugli interessi e diritti dell’interessato.
Tutti i diritti dell’interessato possono essere esercitati mediante richiesta scritta rivolta al Titolare, da effettuarsi con qualsiasi mezzo (raccomandata, mail, pec), presso i recapiti del responsabile del Trattamento.
Dati Personali
Qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compresi i dati di navigazione.
Dati di Navigazione
I dati raccolti in maniera automatica dal sito tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del sito con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Utente
Indica il soggetto fruitore di servizi o di prodotti dal sito cui si riferiscono i Dati Personali.
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